Nata nel 1974 e situata a pochi passi dal centro di Longone al Segrino la pasticceria Roda è da sempre sinonimo di qualità, serietà e tradizione e da sempre il luogo ideale dove acquistare dolci e salati adeguati ad ogni evento.
La nostra ricetta è il risultato della genuinità dei nostri ingredienti, dall’abilità artigiana con cui li lavoriamo, all’utilizzo delle più moderne tecnologie.
È la nostra passione, con l’amore per il nostro lavoro, a contraddistinguerci, permettendoci di conservare inalterate le nostre tradizioni.
È per questo che la lavorazione di tutti i nostri prodotti viene oggi effettuata seguendo le antiche ricette di un tempo, con costante attenzione nella scelta delle materie prime, di elevata qualità, e con cura ai particolari di ogni processo di produzione e di confezionamento.
Abili mani decorano a richiesta le nostre torte con pennelli e colori alimentari. Ogni torta è un pezzo unico, un vero affresco riservato ai nostri Clienti.
Le nostre origini ci riportano alla fine dell’Ottocento, quando il bisnonno Carlo rallegrava ogni festa con frittelle e croccanti
I suoi dolci divennero tanto famosi che suo figlio, un altro Carlo naturalmente, fu costretto ben presto ad imitarlo.
Con il tempo, croccanti e frittelle non bastavano più, bisognava creare qualche novità.
Iniziò cosi a preparare il gelato, ardua impresa per quei tempi, senza frigorifero e con il ghiaccio che durava poche ore.
Ma il sorriso dei bambini che immancabilmcnte lo assediavano, lo ricompensava di tante fatiche.
Negli anni cinquanta gli successe lo zio Enrico.
Sembrava un sogno, con la bicicletta si spostava velocemente da una via, da una frazione, da un paesino all’altro…
I dolci ed i Roda diventano un mito.
Nel 1972 Michele, che rappresenta ormai la quarta generazione, apre il primo negozio ad Eupilio sulle orme dei suoi predecessori.
I successi sono immediati, nel 1980 amplia l’attività nella nuova sede di Longone al Segrino dedicando all’incantevole lago la specialità della casa: il Dolce Segrino.
Luca, figlio di Michele, non è rimasto indifferente, i dolci occupano un posto importante, la voglia di fare non manca…la quinta generazione è appena cominciata.